C’era una volta il venditore e il mercato del paese. C’è oggi il brand e il mercato globale. C’era una volta la vetrina da allestire. C’è oggi il sito, la pagina facebook, chi orienta gusti e tendenze su Twitter, il blogger che parla dei luoghi più fighi, il gastronauta che fa sbrodolare a desk i suoi lettori … Insomma: c’era una volta, ma oggi c’è Internet!

Vuoi avere la tua storia nel mercato? Devi avere un eroe che conquisti il Regno del Web e la sua principessa col solo potere del digital writing, ovvero delle sue scritture digitali.

storytelling e digital writing -filomedia
Filomedia è l’eroe del digital writing e dello storytelling che ti serve per conquistare il regno del Web e convertire visite in acquisti

Digital writing

Il tuo digital writing, ovvero tutto tutto ciò che racconta di te nel Regno del Web, deve avere un eroe che abbia queste capacità:

  • creare Fiducia
    Tu perderesti tempo ad ascoltare o leggere qualcuno di cui non ti fidi?
  • suscitare Emozioni
    Quali sono le cose che ricordi di più della tua vita? Quelle in cui hai pianto o hai riso o ti sei arrabbiato… insomma quelle che ti hanno suscitato un’emozione. Se non si è coinvolti emotivamente, difficilmente si ricorda la storia. Ecco perché il tuo digital writing deve essere un intreccio di conflitti, soluzioni, tensioni, misteri e rivelazioni.
  • instaurare Relazioni
    Con chi diventi amico o decidi di approfondire la conoscenza o semplicemente di interessarti a quello che dice? Con qualcuno che, nel bene o nel male, riesce a restiturti qualcosa di te, delle tue passioni o delle tue debolezze. Ecco perché il tuo pubblico deve riuscire a identificarsi nel tuo digital writing.
  • comunicare Semplicità
    Less is more è il mantra del Regon del Web. Il tuo digital writing deve essere essenziale, deve evitare il superfluo
  • essere Personale
    Tu vuoi agire o lasciarti agire? Vuoi capire o vuoi che qualcuno ti spieghi? Sicuramente vuoi un ruolo attivo in ogni cosa che fai, dici o apprendi. Ecco perché il tuo digital writing deve dare spazio all’interpretazione di chi legge, evidenziare la struttura, suggerire riferimenti, ma mai avere intenti moraleggianti, dovrà essere il lettore a estrapolare la sua personale morale.
  • favorire Immersione
    Questo è l’obiettivo del tuo digital writing

Filomedia imbastisce testi, immagini e video per vestire al meglio la tua
identità sul web

Location & Details

Indirizzo:
C/da Fornace 3 Trivigno (PZ)

P.IVA: 01860540762

Telefono:

Filomedia -società di storytelling e digital writing
Filomedia -società di storytelling e digital writing

(+39) 347 1374638

E-Mail:
filomediasrl@gmail.com

Le immagini di questo sito sono ottenute da una rielaborazione delle “carte di Propp” di Gianni Rodari

BACK